L’iPad entry-level di Apple con display da 10,2 pollici potrebbe ottenere il supporto 5G quest’anno. Forse, conviene aspettare il nuovo modello…
iPad da 10.2″: sarà davvero performante
L’OEM di Cupertino si prepara a lanciare alcuni nuovi dispositivi nei prossimi mesi, inclusi alcuni modelli della sua linea di tablet. Ci sono voci sul lancio di un nuovo iPad Pro e un Air migliorato con supporto 5G e non solo.
Ora, un nuovo rapporto indica che il gigante tecnologico con sede a Cupertino lancerà anche l’iPad entry-level di decima generazione con supporto per la connettività 5G entro la fine dell’anno.
https://twitter.com/dylandkt/status/1483097411845304322?
Tenete presente che, a differenza del Pro e dell’Air, il nuovo entry-level (10a generazione) non farà il suo debutto a breve e potrebbe essere lanciato verso la fine dell’anno dato che il modello di 9a generazione è stato lanciato solo pochi mesi fa.
In termini di design, si dice che il prossimo tablet da 10,2 pollici avrà lo stesso aspetto dell’iPad di nona generazione; il design industrial salterà anche quest’anno. Probabilmente potrebbe arrivare nel 2023, ma è solo una nostra ipotesi.
Il rapporto aggiunge che il dispositivo sarà alimentato dal chipset Apple A14 Bionic aggiornato con connettività 5G. Inoltre, dovrebbe avere il supporto per Bluetooth 5.0 e per il Wi-Fi 6 mentre il resto delle specifiche dovrebbero essere le stesse del suo predecessore, Touch ID e Lightning compresi. Al momento, non si sa più nulla di questo tablet entry-level che verrà lanciato entro la fine dell’anno.
Tuttavia, poiché mancano ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale, prevediamo di ottenere maggiori dettagli attraverso le fughe di notizie nei prossimi mesi. Dovrebbe essere lanciato a settembre, ma la sequenza temporale potrebbe essere modificata a seconda della situazione di carenza di chip.
Sì, per noi vale la pena aspettare per comprare un modello del genere, ma sappiate che, mancando diversi mesi al debutto, forse fareste meglio ad optare per qualcosa presente già in listino. Su Amazon, ad esempio, trovate l’Air a 839,00€ (256 GB). Certo, è un prezzo elevato, ma è un tablet senza compromessi, perfetto per il lavoro così come per il gaming. Il modello entry level invece… è un po’ difficile da trovare.