Contrordine, Project Ara non cade a pezzi

La notizia che il sistema di aggancio magnetico fosse stato eliminato era solo una battuta. Ma, in ogni caso, sarà riprogettato

Non è stata una battuta felice quella che poche ore fa aveva fatto credere a tutti, fan e addetti ai lavori, che Project Ara avesse incontrato un serio problema tecnico nel corso dello sviluppo: ora i portavoce del progetto di Google per lo smartphone modulare sono tornati sui propri passi, chiarendo che non c’è stato alcun prototipo andato in pezzi ma che invece ci saranno novità per quella e altre componenti del prodotto.

Il tweet chiarificatore su Project Ara
Il tweet chiarificatore su Project Ara

A quanto pare, quindi, il sistema elettomagnetico che dovrebbe tenere insieme i pezzi di Project Ara non è così fragile: ciò nonostante, però, i tecnici hanno deciso di tornare al tavolo da disegno perché avrebbero individuato un modo migliore per tenere assieme i moduli. Questo finirà comunque per allontanare un po' il termine del progetto, ma visto che nel frattempo Google ha già deciso di rinviare i test sul campo al 2016 ciò non dovrebbe essere un problema.

Ara Project
Ara Project

Approfittando del tempo a disposizione, inoltre, Project Ara si arricchirà anche di una batteria e una fotocamera miglioresempre tramite Twitter l'hanno annunciato gli stessi portavoce del progetto, sperando che questa volta non si tratti di uno scherzo.

[gallery_embed id=”147254″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti