Cathay Pacific Airways e Panasonic Avionics Corporation hanno annunciato di avere sottoscritto un accordo preliminare che prevede la fornitura di connessione broadband completa su tutti gli aeromobili passeggeri di Cathay Pacific e Dragonair.
Anche se la negoziazione dei termini definitivi è ancora in corso, l’Accordo Preliminare consente alle parti di iniziare immediatamente lo sviluppo del piano per la fornitura della connessione ai passeggeri, insieme a opportunità promozionali, sponsorizzazioni ed e-commerce per i marchi dei partner di Cathay Pacific.
Cathay Pacific è la prima compagnia aerea in Asia ad annunciare la propria intenzione di implementare una soluzione per la connessione in broadband Global Communications Suite di Panasonic Avionics. È anche la prima compagnia aerea globale ad annunciare la propria intenzione di fornire la soluzione su tutta la propria flotta. I servizi saranno lanciati dall'inizio del 2012, a condizione di ricevere le necessarie approvazioni normative.
La soluzione per la connessione di Panasonic Avionics sviluppata per Cathay Pacific comprenderà il servizio broadband eXConnect, il servizio telefonico GSM eXPhone, e un portale per l'intrattenimento gratuito con il marchio CX, accessibile da tutti i dispositivi dei passeggeri e dagli schermi presenti sugli schienali. Inoltre non mancheranno una serie di contenuti aggiornati durante il volo, l'accesso ai siti della compagnia aerea e dei partner, e-commerce, pubblicità specifica della compagnia aerea, e programmi TV live con possibilità di pay-per-view per eventi speciali.