Samsung ha fatto sapere, attraverso la sua pagina di supporto, quali saranno i nomi ufficiali dei suoi prossimi top di gamma e del nuovo pieghevole. Si tratta – e quindi i rumor che si sono susseguiti nelle scorse settimane vengono confermati – di Galaxy S20, Galaxy 20+, Galaxy S20 Ultra e Galaxy Z Flip.
Galaxy S20 e Z Fly: nomi confermati
A pochi giorni dal’Unpacked di San Francisco, siamo in grado di dare un nome ai nuovi dispositivi di Samsung. A rivelarli è stata la stessa società, attraverso la sua pagina di supporto ufficiale: Samsung, infatti, ha pubblicato accidentalmente la denominazione dei suoi smartphone e i loro accessori compatibili.
Le pagine vanno, dunque, a confermare i già sospetti nominativi per i Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra. Stesso discorso per il foldable dell’azienda, che appare con il nome di Galaxy Z Flip e di cui è disponibile, come potete vedere nello screenshot di seguito, una cover nera in pelle.
Ma cosa sappiamo di questi nuovi dispositivi in arrivo? Come rivelato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, il retro del telefono presenterà un modulo fotografico rettangolare con alloggiate tre fotocamere. La versione standard dell’S20 dovrebbe avere un display principale di 6.2 pollici, caratterizzato da un pannello Dynamic AMOLED di tipo Infinity-O protetto da Gorilla Glass. Per il processore, si fa riferimento all’Exynsos 990 da 8 core, supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Del terzetto in arrivo, solo il Galaxy S20 Ultra dovrebbe disporre di un sensore principale da 108 MP. Per quanto riguarda il successore del Galaxy Fold, sappiamo che rappresenterà un modello a parte, con una chiusura a conchiglia e un vetro flessibile a protezione del display. Il diretto concorrente del Galaxy Z Flip, almeno al momento del lancio, dovrebbe essere il Motorola razr 2019.