Nonostante non ci fossero state dichiarazioni a riguardo da parte del produttore, oltreoceano inmolti avevano sperato in una possibile inclusione dell’ultimo momento del 3G nell’iPhone.
Queste speranze si sono tuttavia infrante dopo l’annuncio dell’avvenuta certificazione del suddetto apparecchio da parte dell’FCC, ente statunitense per le comunicazioni e i relativi dati.
Le caratteristiche tecniche dell’apparecchio che sarà lanciato in USa nelle prossime settimane restano quindi le stesse dell’annuncio.
Saranno felici quindi i diretti concorrenti della nuova avventura telefonica di Apple come Nokia, Motorola e Sony Ericsson che, in più di un’occasione, hanno sottolineato come la mancanza di supporto per reti di terza generazione renda l’apparecchio della casa della mela sia piuttosto arretrato rispetto ad apparecchi già in commercio.
Confermata l'assenza dell'UMTS per l'iPhone americano
Nonostante non ci fossero state dichiarazioni a riguardo da parte del produttore, oltreoceano inmolti avevano sperato in una possibile inclusione dell'ultimo momento del 3G