Condividere la strada con Google Maps

L'aggiornamento dell'app permette ora di inviare a tutti le indicazioni per raggiungerci dovunque siamo.

L’aggiornamento 9.3 dell'app Google Maps per Android sarebbe passato quasi certamente sotto silenzio, se non fosse per una piccola ma significativa novità introdotta con questa versione. Con questa release è ora possibile condividere il percorso suggerito, tramite qualsiasi app progettata per supportare la condivisione standard di Android.

 

fonte immagine: Androidcentral
fonte immagine: Androidcentral

 

Una volta impostate partenza e destinazione, si può selezionare la voce "Condividi indicazioni" (Share directions) dal menu e predisporre una lista testuale di direzioni da prendere a ogni incrocio per raggiungere sani e salvi il proprio obiettivo. Una funzione utile per spiegare la strada da percorrere ad amici e conoscenti che non sono pratici di una zona, magari per permettergli di raggiungerci a casa o in ufficio, e tanto più utile soprattutto se il destinatario è privo di smartphone. Le indicazioni generate sono infatti disponibili come un vero e proprio file di testo, da spedire comodamente via messaggio di testo o email. 

Oltre a questa novità, la release 9.3 contiene ovviamente patch per piccoli bug noti e alcuni miglioramenti minori alle funzioni già comprese: come le coincidenze con i mezzi pubblici, nelle città dove il servizio è attivo. La versione in questione è già disponibile per il download tramite Play Store.

[gallery_embed id=”137811″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti