Si è conclusa con successo la prima fase della settima edizione del Nokia University Program, nato nel 2003 con l’obiettivo di creare un canale diretto di comunicazione fra impresa e Università. In questa edizione gli studenti si sono sfidati nella creazione di un’idea da trasformare poi in applicazione per gli smartphone, supportando il progetto con un business model a sostegno degli obiettivi commerciali prefissati.
Numerosi i progetti presentati, tutti connotati da una grande creatività a conferma della crescente attenzione dei giovani verso il mondo delle apps come strumenti per gestire e arricchire le nostre esperienze nelle situazioni e nei settori più diversi. L’11% dei lavori presentati riguarda applicazioni per gestire i viaggi e i trasporti, sia leisure che di lavoro. Un altro 10% sono apps dedicate allo shopping mentre un 7% sono dedicate al mondo della moda. Non sono mancate applicazioni per la gestione della propria agenda, per l’ambiente, la cucina, la gestione delle foto, il lavoro, i giochi e il turismo.
Nel corso dell’estate saranno scelti i migliori 5 progetti mentre il vincitore assoluto sarà successivamente annunciato a Roma nel corso della cerimonia finale prevista per il 13 ottobre e, in seguito, sarà realizzato.
Il progetto vincitore sarà sviluppato da Nokia che riconos