Se PosteMobile ha da poco festeggiato un milione di SIM vendute, per Conad INSIM l’avventura nel mondo della telefonia è giunta al termine. L’operatore sta infatti comunicando ai propri clienti che a partire dal primo novembre 2009 cesserà di offrire il proprio servizio di telefonia mobile.
"In questo delicato momento economico, CONAD ha scelto di concentrare i propri investimenti su offerte che diano più valore al carrello della spesa dei propri clienti, con l’impegno di offrire quotidianamente qualità e convenienza; per questo motivo: dal 1 novembre 2009 sarà disattivato il servizio di telefonia Conad INSIM" si legge sul sito.
Operativo dal 31 marzo 2008, Conad INSIM è un operatore virtuale di rete mobile che si appoggia alla rete di Vodafone. Conad INSIM consiglia ai propri clienti di effettuare la portabilità verso un altro operatore al più presto. La richiesta di portabilità dovrà essere effettuata direttamente presso il nuovo operatore scelto, ed il tempo necessario dalla richiesta all’effettivo passaggio dipende dall'operatore scelto in base al numero di richieste che deve gestire (mediamente comporta 2 settimane).