Ormai sembra che alcuni operatori telefonici rischino quasi di fallire, dal momento che offrono ai loro clienti molte offerte vantaggiose come l’accesso gratuito ad alcuni servizi e la navigazione "free data" su determinate applicazioni. In questo contesto, Virgin Mobile è il primo operatore che offrirà l'uso illimitato di Twitter senza far consumare i dati del proprio piano tariffario. Virgin già offre ai suoi clienti la navigazione 4G free data su WhatsApp e Facebook Messenger, e adesso ha deciso di aggiungere anche il social network dei tweet.
Con Virgin si potranno quindi postare cinguettii, caricare immagini, vedere video e GIF senza alcuna erosione al proprio pacchetto dati. L'unica funzione di Twitter che Virgin non offrirà gratis sono i live video, quindi per visualizzare o trasmettere un filmato in diretta bisogna ricordare che si consumeranno dati (e quindi nel caso converrà connettersi a una rete Wi-Fi).
Virgin Mobile non è la sola a offrire questo tipo di offerte: la scorsa settimana Tre ha annunciato che offrirà ad alcuni clienti lo streaming gratuito su Netflix, SoundCloud e Deezer. Vedremo se a breve anche altri operatori sceglieranno questa strada per attirare più clienti.