SatSleeve di Thuraya trasforma l’iPhone di Apple in un telefono in grado di poter effettuare chiamate ed inviare SMS in qualunque luogo o situazione in cui non c’è copertura cellulare ed è possibile utilizzare i servizi satellitari.
L’utilizzo è immediato: per effettuare una chiamata o mandare un SMS in modalità satellitare è sufficiente inserire l’iPhone nel SatSleeve e lanciare l’applicativo disponibile gratuitamente sull’Apple Store. La rubrica sarà accessibile come di consueto, così come restano invariate tutte le funzionalità dell’iPhone, su cui si potrà continuare ad operare tramite l’interfaccia semplice ed intuitiva.
La batteria del SatSleeve consente un prolungamento dell’autonomia del telefono. La SIM Thuraya all’interno del dispositivo garantisce le chiamate sempre, anche in situazioni di emergenza, a tariffe spesso molto più convenienti di quelle in roaming.
SatSleeve sarà distribuito, nella versione per iPhone 4 e 4S, a partire da metà aprile nei punti vendita Intermatica, Service Provider esclusivo per l’Italia. Successivamente uscirà anche la versione per iPhone 5 e l’accessorio per adattare l’attuale SatSleeve all’iPhone 5.
“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Oggi con SatSleeve, Thuraya continua a stupirci anticipando i suoi competitor nel rendere la tecnologia satellitare disponibile a tutti” ha affermato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica, citando Henry Ford.