Con PockeTourist il telefonino diventa operatore turistico

Scaricabile gratuitamente l'applicazione che permette di avere informazioni su itinerari, alberghi, ristoranti, appuntamenti e strutture ricreative direttamente su telefono cellulare.

PocketCity, il software sviluppato da PsMobile che permette agli utenti di telefoni cellulari di interagire a 360° con l’informazione del web, è ora disponibile anche in una versione personalizzata per il settore turistico.

PockeTourist è il nuovo applicativo per le APT, gli enti pubblici e gli operatori dei servizi turistici che vogliono creare cataloghi digitali, itinerari, servizi di presentazione in formato testuale e video per informare turisti e visitatori sulle proprie attività.
PockeTourist consente ai gestori di mettere la propria offerta turistica direttamente nelle mani dei turisti, fornendo a tutti i possessori di telefoni cellulari di ultima generazione una panoramica completa degli itinerari, degli eventi, delle attrazioni e delle strutture di accoglienza presenti nelle località d’interesse.

PockeTourist
PockeTourist

Con PockeTourist, il turista è in grado non solo di visualizzare le informazioni sul display del proprio cellulare ma anche di dialogare con esse: può per esempio chiamare i numeri utili segnalati, o appuntare a calendario gli eventi di maggior interesse, piuttosto che farsi guidare fino alla meta desiderata dal proprio navigatore Gps integrato.

Il tutto senza necessariamente ricorrere a costose connessioni mobili. PockeTourist sfrutta infatti un sistema di acquisizione dei dati via Feed RSS che permette, attraverso una semplice sincronizzazione con il PC, di importare le informazioni sul device mobile per visualizzarle quando servono in modalità off-line.

PockeTourist
PockeTourist

“PockeTourist permette alle APT e agli operatori del settore turistico di offrire in modo semplice e immediato una straordinaria quantità di informazioni”, commenta Gianluca Busi, di PS.Mobile.

“Dagli itinerari a piedi o in bici agli hotel, dai ristoranti ai parchi, dai monumenti alle piste da sci, tutto può essere reso disponibile attraverso un semplice download, fornendo informazioni tecniche dettagliate su caratteristiche, disponibilità, prezzi, indirizzi, numeri di telefono ma anche descrizioni audiovisive, informazioni dettagliate (i dislivelli delle piste da sci, per esempio), tempi e mappe interattive. Il contatto con il turista non si ferma alla vacanza: il canale creato dal gestore con PockeTourist rimane infatti all’interno del cellulare dell’utente e diventa un cordone ombelicale attraverso il quale veicolare nel tempo le news legate agli eventi sul territorio”.

PockeTourist
PockeTourist

PocketTourist può diventare anche un prezioso alleato per la raccolta di materiale pubblicitario o la vendita di servizi a valore aggiunto: la presenza di un apposito sistema di gestione dei contenuti consente infatti agli enti di veicolare l’offerta di sponsor e partner, o di creare apposite sezioni di servizi scaricabili a pagamento.

Bologna Fiere ha già scelto la piattaforma PocketCity per il proprio servizio di informazione espositiva e turistica sulla città di Bologna in occasione degli eventi fieristici.
Il servizio, denominato PocketFair è accessibile al sito www.pocketfair.it e scaricabile gratuitamente.

PockeTourist
PockeTourist

[gallery_embed id=”76202″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti