Con MyOrigo lo smart phone riconosce i movimenti

La ditta finlandese MyOrigo ha presentato la sua nuova piattaforma per smart phone chiamata mydevice, che permette di realizzare cellulari

La ditta finlandese MyOrigo ha presentato la sua nuova piattaforma per smart phone chiamata mydevice, che permette di realizzare cellulari che riconoscono il movimento e adattano il display all’abbisogna. Mydevice è realizzato sulla soluzione Intent messa a punto da Tao Group e permette, oltre alle normali funzionalità avanzate degli attuali smart phone, come display a colori, Java, foto camera integrata, MMS, streaming video ed audio, anche l’accesso a funzioni molto particolari legate al movimento del terminale e sensibili al tocco.

Girando il telefono, ad esempio, il display si adatterà a seconda della posizione. Se si vorranno sfogliare delle pagine di un e-book o di un sito Web basterà sfiorare il display con un dito. Altra interessante funzione è quello a specchio, che permette di visionare le parti non direttamente visibili di siti Web o documenti vari semplicemente spostando il telefono verso la parte desiderata. Infine tutte le funzioni del mydevice vengono comandate tramite il tocco delle dita sul touch screen, senza pennino.

Mydevice avrà display a 65 mila colori TFT da 176 x 320 pixels, lettore MP3, slot per memorie SD/MMC, connettività ad infrarossi o via USB. Tao e MyOrigo intendono lanciare lo smart phone entro il prossimo autunno nel Regno Unito. Intanto le due aziende hanno preso contatti con Telefonica Moviles per personalizzare mydevice per la rete mobile dell’operatore spagnolo, che si è subito interessato al progetto. MyOrigo si aspetta di annunciare altri accordi del genere con altri operatori europei nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti