Con Microsoft Outlook scriverete le mail con la VOCE

Stando a quanto dichiarato dalla stessa Microsoft, sembra che si potranno inviare le mail con Outlook per iOS semplicemente sfruttando la propria voce
Con Microsoft Outlook scriverete le mail con la VOCE

Microsoft Outlook per iOS ora vi consentirà di usare la vostra voce per scrivere e-mail e molto altro ancora. Non di meno, potrete anche programmare riunioni in questa maniera.

Microsoft Outlook per iOS migliora e diventa più smart

Microsoft sta aggiungendo funzionalità vocali alla sua app per dispositivi mobili Outlook che consentirà alle persone di scrivere e-mail, pianificare riunioni e effettuare ricerche utilizzando la propria voce. Le nuove funzionalità vocali basate su Cortana saranno disponibili sapprima nell’iterazione per iOS, e successivamente invece, arriverà il supporto per Android.

Presto apparirà una nuova icona del segno “+” in Outlook mobile che vi consentirà di attivare la modalità vocale. Sarete in grado di chiedere cose come “Quando è la mia prossima riunione del team?” oppure potrete cercare colleghi, file e voci del calendario. Potrete persino utilizzare la voce per allegare rapidamente i file, poiché Outlook utilizza Microsoft Graph per mostrare i documenti pertinenti.

La dettatura è stata per anni una parte importante di Word e Outlook sul desktop e ora è apparsa anche nella versione mobile di Outlook. Volendo, potrete rispondere ai messaggi con la voce su iOS o scrivere nuove email utilizzando la funzionalità di sintesi vocale.

Questa non è la prima volta che la funzionalità vocale di Cortana è apparsa in Outlook.

Oltre all’aggiunta della voce, oggi l’azienda lancia anche un servizio di pianificazione separato di Microsoft 365: è progettato per consentire agli amministratori di Microsoft 365 di essere abilitati come servizio di backend per pianificare al meglio i meeting virtuali. Si collega a Cortana per permettere agli utilizzatori di creare nuove riunioni utilizzando solo le risposte e-mail. Sarà possibile rispondere ad un collega che conferma una riunione scrivendo semplicemente “Cortana, trova un orario per incontrarsi la prossima settimana” e Scheduler dovrebbe trovare l’orario più appropriato organizzando la videocall.

Scheduler fa parte di una spinta più grande da parte di Microsoft per riposizionare Cortana come assistente di produttività.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti