Con la nuova Xiaomi Mi Band 6 NFC potrete pagare il caffè

Stando a quanto si apprende, sembra che Xiaomi rilascerà la Mi Band 6 con modulo NFC in Europa nei prossimi giorni e/o settimane; staremo a vedere.
Con la nuova Xiaomi Mi Band 6 NFC potrete pagare il caffè

La nuova Xiaomi Mi Band 6 con modulo NFC potrebbe debuttare presto nei mercati europei; a suggerirlo è un portale per la certificazione nostrano.

Xiaomi Mi Band 6 sta per approdare in Europa con l’NFC

L’OEM cinese potrebbe prepararsi alla distribuzione europea della Mi Band 6 NFC, stando ai dettagli forniti ufficialmente dall’azienda; il wearable è stato certificato proprio qui, in Italia. La serie Mi Band 6 è stata rilasciata nel marzo 2021 in Cina e da allora nessun mercato estero ha ricevuto la versione dotata di modulo NFC.

I due modelli della serie differiscono solo in termini di connettività NFC. Solitamente, la compagnia rilascia prima la variante standard e solo dopo qualche tempo invece, commercializza la versione con NFC. Pensiamo al caso della Mi Smart Band 4 NFC che ha impiegato circa un anno prima di essere presentata a livello globale.

La certificazione italiana molto probabilmente indica che la Mi Band 6 NFC sarà presto acquistabile nei mercati europei. La vendita potrebba anche partire da noi, dall’Italia, seguendo quanto si apprende dall’annuncio della certificazione, ma ovviamente il rollout si estenderebbe in altri paesi della regione.

Xiaomi Mi Band 6 NFC sarà un elegante dispositivo indossabile intelligente con una serie di funzioni impressionanti tra cui i sensori per il monitoraggio delle statistiche vitali. È anche possibile che l’iterazione NFC supporti più banche rispetto al modello dello scorso anno.

Per quanto riguarda i prezzi, non è ancora chiaro quale potrebbe essere il prezzo della smartband. Tuttavia, dovrebbe essere superiore a quello dell’attuale Mi Band 6, la quale si può prendere sui 40€ su Amazon.

Ci aspettiamo che Mi Band 6 NFC sia più costosa; staremo a vedere. Quel che è certo, è che con la nuova fitness tracker con NFC potremo pagare i caffè nei bar, le cene e i pranzi, i giornali all’edicola, la spesa e molto altro ancora.

Fonte: Xiaomi Today

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti