Con l' N-Gage 2 Nokia risolverà i problemi del modello precedente

Continuano a filtrare le indiscrezioni riguardo il successore dell'N-Gage di Nokia, che si pensa verrà presentata nel corso della primavera. Con il lancio del nuovo prodotto, che molti

Continuano a filtrare le indiscrezioni riguardo il successore dell’N-Gage di Nokia, che si pensa verrà presentata nel corso della primavera. Con il lancio del nuovo prodotto, che molti hanno già ribattezzato N-Gage 2, ma il cui nome non è stato ancora ufficializzato, l’azienda produttrice dovrebbe porre rimedio a due dei maggiori difetti del modello precedente, ovvero la necessità di appoggiare lateralmente il telefono all’orecchio durante le conversazioni e di dover spegnere la console, rimuovendo la batteria, ogni volta che si desideri inserire una scheda MMC, magari per utilizzare un nuovo gioco.


N-Gage 2 – una delle immagini non ufficiali

Il fatto di dover riavviare l’apparecchio per iniziare un nuovo gioco, infatti, può essere una cosa accettabile per videogiochi utilizzati in ambienti domestici, come la PSX2 di Sony o l’X-Box di Microsoft, ma appare estremamente scomodo per una console che si pensa verrà utilizzata in mobilità. Pare confermato inoltre, secondo quanto dichiarato dai portavoce di aziende che collaborano con Nokia, realizzando giochi per l’N-Gage, che la nuova versione sarà compatibile a livello software con il modello precedente. Un importante dettaglio che consentirà da subito alla casa produttrice di poter vantare un’ampia gamma di titoli per la nuova console-cellulare. La presentazione ufficiale del nuovo N-Gage 2 dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti