Con iRinger creiamo suonerie personalizzate per iPhone

iRinger è un nuovo software freeware con cui sarà possibile creare liberamente suonerie per il proprio iPhone.

La necessità aguzza l’ingegno; è il caso di iRinger, un nuovo software assolutamente freeware e liberamente scaricabile, che finalmente rompe il vincolo imposto dal iTunes Music Store che impone il pagamento di 0,99 euro per convertire tracce musicali in suonerie per iPhone.
Questo "pedaggio" è stato ritenuto ingiusto da un gruppo di appassionati sviluppatori che ha messo su un programmino molto semplice e soprattutto gratis, che consente di trasfomare sia MP3 che contenuti di streaming (Youtube e Google) in suonerie per l'iPhone catturando 30 secondi del brano richiesto. Ricordiamo comunque che i brani da trasformare devono essere in possesso dell'utilizzatore ed è severamente proibito utilizzare suonerie e/o musiche coperte da copyright senza averne acquisito il diritto.

IRinger
IRinger

Il funzionamento è molto semplice; avviato il programma è possibile selezionare il contenuto multimediale da convertire tramite il tasto "Import" che apre un directory browser; una volta selezionato il brano, esso viene elaborato ed è possibile provarlo tramite il tasto "Preview", nonchè modificarlo tramite una serie di manopole di tuning.
Infine a lavoro ultimato il tasto "Export" consentirà di salvare in locale sul proprio iTunes Store la nuova suoneria per il vostro iPhone. Non solo; iRinger consente anche di editare ulteriormente la suoneria aggiungendo distorsioni, eco ed effetti sfumati.

[gallery_embed id=”63466″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti