Con i chip a 2 nm i telefoni avranno un'autonomia da record

Con i chip a 2 nm di IBM i telefoni del futuro saranno in grado di durare quattro giorni con una singola carica; ecco cosa è emerso.
Con i chip a 2 nm i telefoni avranno un'autonomia da record

Lo sviluppo sostenibile è diventato una questione strategica che le aziende non possono più ignorare. IBM, che opera in questo campo da 50 anni, continua a fornire le sue proposte innovative anno dopo anno. Adesso ha dichiarato che “i chip da 2 nm consentiranno di caricare gli smartphone ogni 4 giorni“.

L’ipotesi di IBM sul futuro della telefonia mobile

Alla conferenza MEET2022 Smart Future, il dottor Xie Dong, vicepresidente di IBM, ha spiegato come l’azienda stia accelerando l’innovazione tecnologica e lavorando con i partner per raggiungere un futuro sostenibile.

Nei prossimi dieci anni, i primi tre rischi aziendali che le imprese dovranno affrontare saranno legati all’ambiente. Ciò includerà condizioni meteorologiche estreme, fallimento dell’azione per il clima e danni ambientali causati dall’uomo. Nell’ambito dell’obiettivo del dual carbon, lo sviluppo sostenibile non è solo responsabilità sociale di tutte le imprese, ma anche una questione strategica che le imprese devono affrontare.

IBM

IBM ha proposto quest’anno di raggiungere emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2030. L’applicazione dei computer quantistici nell’ottimizzazione AI/ML, nell’analisi della struttura molecolare e nella simulazione ha mostrato grandi vantaggi e il futuro dell’uso commerciale su larga scala non sembra essere troppo lontano.

Uno dei punti salienti di questo intervento è la capacità dei futuri chip da 2 nm. Secondo IBM,questi renderanno possibile la ricarica dello smartphone una volta ogni quattro giorni. Attualmente, a seconda dell’utente e della capacità della batteria, la ricarica di un device avviene solitamente una volta al giorno. Gli utenti che ne fanno un uso “stress” più elevato tendono a caricare il proprio telefono più volte al giorno.

Cosa si prevede nel futuro?

Nell’era del rapido sviluppo economico e tecnologico, le varie sfide che l’umanità deve affrontare sono ancora estremamente gravi. Ad esempio, la pandemia da CoVid-19 e i disastri naturali causati dai cambiamenti climatici stanno devastando il mondo. In effetti, si nota che le imprese governative, gli investitori e i consumatori prestano sempre più attenzione alle problematiche dello sviluppo sostenibile legate all’ambiente.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti