Sei preoccupato per il futuro del nostro Pianeta e vuoi fare la tua parte per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo la tua impronta ecologica? Flowe ti offre l’opportunità di fare la differenza, ad ogni acquisto che fai. Tecnologia all’avanguardia e impegno per la sostenibilità sono alla base di “Freshback”, l’iniziativa lanciata da Flowe che ti permette di compensare la CO2 emessa ogni volta che utilizzi l’innovativa carta in legno Flowe Card per i tuoi acquisti. Come funziona? Ogni cento pagamenti effettuati, un nuovo albero viene piantato per compensare l’impatto ambientale delle tue spese quotidiane.
Come ridurre la tua impronta ecologica… acquistando
Flowe è un conto che unisce tecnologia avanzata e sostenibilità. Grazie all’applicazione per Android e iOS, è possibile avere un controllo completo della propria carta, bloccarla o sbloccarla in un attimo, gestire le spese, condividerle con amici, pianificare il budget e impostare un piano di risparmio per raggiungere gli obiettivi.
Inoltre, grazie alla partnership con Doconomy, puoi calcolare la CO2 prodotta dai tuoi acquisti per compensarla successivamente, ad esempio piantando alberi e raggiungendo così una spesa a impatto zero. La carta di debito in legno, circuito Mastercard, è la vera gemma di Flowe: proviene da foreste gestite in modo responsabile e non passa di certo inosservata. Inoltre, per ogni nuovo utente che richiede la carta all’apertura del conto, Flowe pianta un albero in suo onore. Questa iniziativa si aggiunge alla già citata “Freshback”.
Flowe ti offre la possibilità di diventare parte della soluzione piuttosto che del problema, scegliendo un conto che protegge l’ambiente in modo semplice e conveniente. Grazie all’iniziativa “Freshback” di Flowe, attiva fino al 30 giugno 2023, ogni 100 pagamenti effettuati con una Flowe Card, la società pianterà un albero in Guatemala. Questa azione avrà un doppio impatto: contribuire al processo di riforestazione e fornire alle famiglie guatemalteche una fonte di sostentamento economico e alimentare.
Sono tre i piani disponibili. Il primo, chiamato “Fan”, è un’opzione gratuita e ideale per le attività quotidiane di base, ma non consente l’accesso a tutte le funzionalità offerte, né la possibilità di ottenere la Flowe Card in legno (otterrai invece una carta in PLA, una plastica biodegradabile realizzata con materie prime naturali). In alternativa, Flowe offre il piano “Flex” – un conto smart adatto a tutti – al prezzo di 2,50 euro al mese, e il piano “Friend” al prezzo di 10 euro al mese, la soluzione top che offre il massimo dei vantaggi per l’utente e l’ambiente.
Flowe non solo offre un conto e servizi di pagamento, ma anche numerose funzionalità progettate per aiutarti a gestire il tuo denaro in modo intelligente e a vivere la vita al meglio, preservando allo stesso tempo l’ambiente.