Con DeviceLock nessuna sottrazione di dati aziendali

La versione 6.4.1 di DeviceLock permette un controllo accurato dei dati sincronizzati tra iPhone/iPod e i laptop e desktop aziendali.

DeviceLock Inc., azienda specializzata in soluzioni software in grado di prevenire la sottrazione di dati aziendali, ha compiuto un altro importante passo nello sviluppo del suo software di data leak prevention (DLP). La versione 6.4.1 di DeviceLock, infatti, permette oggi un controllo accurato dei dati sincronizzati tra iPhone/iPod e i laptop e desktop aziendali. DeviceLock 6.4.1, inoltre, è ora in grado di rilevare e gestire anche la sincronizzazione dei BlackBerry connessi alla rete aziendale. Grazie al supporto di iPhone e BlackBerry, DeviceLock permette un ineguagliabile controllo delle sincronizzazioni tra i computer aziendali e le più importanti piattaforme per smartphone business, inclusi Windows Mobile, Palm, iPhone e BlackBerry.

“Ci sono tanti validi motivi per cui un impiegato necessiti di connettere uno smartphone al computer dell’ufficio ed effettuarne la sincronizzazione. Purtroppo però, anche un malintenzionato può essere a conoscenza del fatto che tali sincronizzazioni “bypassano” i controlli sulla rete aziendale delle soluzioni di sicurezza” ha spiegato Ashot Oganesyan, CTO e fondatore di  DeviceLock. “Un approccio del tipo “tutti o nessuno” – in cui vengono autorizzati tutti gli scambi di dati oppure nessuno – è troppo rischioso. “Tutto” significa rischi per la sicurezza, “nessuno” compromette la produttività. L’approccio più corretto è un rafforzamento flessibile delle autorizzazioni. I nostri clienti si affidano già a DeviceLock per una gestione dell’uso delle periferiche basata sulle autorizzazioni, per noi era quindi importante permettere un controllo accurato anche delle sincronizzazioni con i più popolari sistemi operativi per smartphone. Grazie a DeviceLock, i responsabili IT possono imporre ai dispositivi mobili una politica di “minimo privilegio” che limita gli scambi ad alcune tipologie tipi di dati e solo agli smartphone autorizzati.”

DeviceLock
DeviceLock

Grazie ad un brevetto sulle tecnologie di filtraggio della sincronizzazione dei dati, DeviceLock consente agli amministratori IT di controllare centralmente quali tipi di dati sono consentiti a determinati utenti, o gruppi di utenti, per eseguire la sincronizzazione tra i computer aziendali e dispositivi mobili connessi, inclusi Windows Mobile, Palm, iPhone e iPod. Sono inoltre supportati gli smartphone BlackBerry per le funzioni di rilevamento delle presenze, controllo degli accessi e registrazione delle attività.
Per Windows ActiveSync, Windows Mobile Device Center, HotSync e iTunes, DeviceLock è in grado di riconoscere e filtrare molteplici tipi di dati, permettendo così agli amministratori di  autorizzare o bloccare selettivamente la sincronizzazione di file, email, allegati, account, contatti, attività, note, strumenti/elementi del calendario, segnalibri e vari tipi di file multimediali. Per i dispositivi Windows Mobile i permessi possono essere definiti anche per l’installazione in remoto e per l’esecuzione di applicazioni.

[gallery_embed id=”79285″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti