BlackBerry Messenger sta testando un’interessante funzionalità per gli utenti BlackBerry OS, Android e iOS in Canada: la possibilità di inviare denaro attraverso il sistema di PayPal. Il procedimento è abbastanza semplice: basta inserire i dati del proprio account PayPal nel profilo BBM. Se un altro utente ha fatto altrettanto, è possibile avviare un trasferimento di denaro da conto a conto grazie a BBM. Non è necessario avere l’app ufficiale di PayPal installata sul proprio dispositivo.
Pagare con PayPal su BBM
Come detto, questa nuova funzionalità è in fase di testing in Canada, mentre nelle prossime settimane la fase beta potrebbe essere espansa ad altri mercati, come confermato da Matt Gromada, director of consumer product marketing di PayPal, e speriamo che possa arrivare anche in Italia.
“Che stiate pagando un compagno di stanza per l’affitto o stiate dividendo una cena con gli amici, comprando un regalo di gruppo o spendendo a vostro figlio la paghetta, inviare soldi con PayPal attraverso BBM è veloce perché si trova all’intero di una conversazione già avviata. Le persone non devono lasciare chiudere BBM per inviare foto o file, quindi, perché dovrebbero farlo per inviare denaro?” ha dichiarato Gromada nella sessione di Domande&Risposte appena pubblicata sul blog ufficiale di BlackBerry.