Con Absinthe 2.0 arriva il jailbreak untethered per iOS 5.1.1

Il Chronic Dev Team ha rilasciato Absinthe 2.0, per il jailbreak di ios 5.1.1

Il Chronic Dev Team ha rilasciato Absinthe 2.0, nuova versione del tool che permette di effettuare il jailbreak di tipo "untethered" su iPhone, iPad ed iPod Touch basati sulla versione 5.1.1 di iOS.

Absinthe

Absinthe 2.0 funziona con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4 CDMA, iPhone 4S, iPad 1, iPad 2 Wifi, iPad 2 GSM, iPad 2 CDMA, iPad 2 Wifi R2, iPad 3 Wifi, iPad 3 CDMA, iPad 3 Global, iPod 3G, iPod 4G ed Apple TV 2. Non funziona al momento con la nuova Apple TV 3.

Absinthe 2.0 è disponibile in versione per MacOSX, per Windows e per Linux

Absinthe

Per effettuare correttamente il Jailbreak è consigliabile effettuare preventivamente un backup del proprio device con iTunes per poi ripristinarlo alla fine del processo. Basta quindi collegare il device al comptuer e avviare il tool Absinthe 2.0. Premendo il tasto "Jailbreak" partirà in automatico il processo di sblocco che dura mediamente un paio di minuti. Dopo il riavvio troverete installata l’applicazione Cydia.

Come riportato anche nel disclaimer di Absinthe 2.0, "Non dovrebbe verificarsi nessun problema ma non ci riteniamo responsabili di qualsiasi cosa possa accadere"

 

Il "jailbreak" permette lo "sblocco" dei device di Apple per avere la possibilità di installare applicazioni di terze parti non certificate. Il jailbreak cosiddetto "untethered", a differenza di quello del tipo "tethered", non rende necessaria la connessione ad un computer per rieffettuare lo sblocco quando si spegne e riaccende un device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti