Nel momento in cui l’economia italiana (e non solo) è messa a dura prova, ecco che torna in auge l’ipotesi del compro oro. Si tratta di un bene rifugio che, la storia economica insegna, è quello che le persone sfruttano per cercare di mettere al sicuro i propri risparmi, tutelandosi. Capendo il momento, Revolut adesso ha aperto ai propri clienti la possibilità di comprare oro attraverso i propri conti.
L’abilitazione non richiede tempi di attesa, bastano solo click per poter acquistare oro e cercare di tutelare i propri risparmi direttamente dall’app. La stessa Revolut ha spiegato così la procedura:
L’oro sarà disponibile all’interno dell’app di Revolut, nella tab “Prodotti” all’interno della sezione Dashboard. Gli utenti possono acquistare e scambiare l’oro in base alle quotazioni in tempo reale che Revolut ottiene attraverso il suo service partner di fiducia. Qualsiasi esposizione all’oro detenuta dagli utenti si basa su oro fisico custodito in modo sicuro da un service partner di fiducia.
L’acquisto dell’oro è assolutamente libero e senza costi di commissione. Si tratta di un’opportunità che Revolut fornisce gratuitamente per far fronte ad un momento difficile dell’economia mondiale, che va incontro a una recessione che non si sa ancora di quale portata, ma che è possibile ammortizzare tutelando i propri risparmi in un bene rifugio, che non tende a svalutarsi, a differenza di pacchetti azionari e obbligazioni.
Revolut non ha perso tempo per dare questa opportunità alla sua community attraverso gli strumenti già disponibili nell’app, cuore dell’ecosistema Revolut, che adesso si arricchisce anche con la funzione auto-exchange: l’utente può stabilire un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’oro. L’app effettuerà automaticamente la transazione non appena il prezzo di mercato del bene raggiungerà quello impostato dall’utente.
La possibilità è aperta ai clienti Revolut che abbiano un conto Premium e Metal, opportunità molto valida che si aggiunge ai tanti benefici dei due tipi di conto, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato.
*promozione Revolut sospesa*