Moto Edge X30 potrebbe essere il nome del primo telefono Snapdragon 8 Gen 1 di Motorola. Scopriamo di più su questo innovativo device.
Motorola: cosa sappiamo del futuro flagship?
L’OEM di proprietà di Lenovo annuncerà due telefoni di punta a dicembre in Cina. Entrambi i device con numeri di modello XT2175-2 e XT2201-2 sono apparsi nel database dei siti di certificazione TENAA e 3C della Cina con tutte le principali specifiche e immagini.
Si dice che questi telefoni siano alimentati dallo Snapdragon 888 Plus e dallo Snapdragon 8 Gen 1, il processore che dovrebbe diventare ufficiale fra poche ore. Un post su Weibo di Chen Jin, che è il General Manager di Lenovo China per la divisione mobile e ha rivelato il nome del modello XT2201.
L’X2175 è già stato lanciato nei mercati globali con il moniker Moto G200. Alcuni rapporti hanno affermato che questo modello potrebbe debuttare sul mercato con il moniker Moto Edge S30. Il primo teaser rilasciato dal marchio ha rivelato che il suo flagship con Snapdragon 8 Gen 1 porterà il marchio Moto Edge X. Il dirigente di Lenovo però, lo ha chiamato “Edge X30”.
I post su Weibo di Jin affermano che il nuovo telefono disporrà di pannelli Gorilla Glass su entrambi i lati e un nuovo processore con a bordo prestazioni potenti. Ha anche riferito che il device sarebbe arrivato con un sacco di nuove funzionalità. Nella sezione commenti del post, Jin ha affermato che sarà il primo dispositivo a offrire l’esperienza My UI 3.0.
Si può affermare, sulla base di recenti rapporti, che l’Edge X30 potrebbe essere dotato di un pannello OLED da 6,67 pollici che produce una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Potrebbe presentare una fotocamera frontale da 60 megapixel e la sua configurazione della camera posteriore potrebbe includere un paio di lenti da 50 megapixel e uno snapper da 2 megapixel.
Il dispositivo potrebbe essere fornito con un massimo di 16 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione in Cina. Può ospitare una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W. È probabile che questo dispositivo debutterà con il moniker Motorola Edge 30 Ultra nei mercati globali.