Come sarebbe un iPad Pro con la nuova Dynamic Island (l’isola dinamica che ha sostituito il notch negli iPhone)? Un noto designer americano ha provato ad immaginarlo. Il risultato? È semplicemente meraviglioso.
Immaginate quanto sarebbe bello un tablet con un elemento interattivo e dinamico come quello appena visto nei nuovi melafonini di punta. Il concept realizzato da Parker Ortolani, giornalista di 9to5Mac e designer, ci lascia senza parole. Con una nuova cifra stilistica e un nuovo design, il ragazzo ha provato ad immaginare come sarebbe il tutto su un tablet della compagnia. Pensate alla meraviglia dell’integrazione gra hardware e software al fine di fornire nuove funzionalità speciali su iPad.
iPad Pro con Dynamic Island: il curioso esperimento
Inutile dirvi che il concept di Ortolani è davvero ben fatto. Immaginate un iPad Pro (ovviamente) con cornici sottili e un rettangolino che ospita i sensori, la webcam e non solo. Ora pensatelo in orizzontale. Il render 3D mette in evidenza la Dynamic Island che sfrutta la pillola per mostrare informazioni relative ad alcune app, al timer, alle notifiche, alla musica, agli allenamenti, ai gadget connessi e non solo, il tutto sfruttando l’intera porzione di spazio che si trova sul tablet.
Imagine Dynamic Island taking iPad Pro to a whole new level. It could be that perfect solution for bringing the menu bar to iPadOS in a new and fluid way. Apps and multitasking taken even further. pic.twitter.com/yPxt2GiW4X
— Parker Ortolani (@ParkerOrtolani) September 8, 2022
Immaginiamo ora una Dynamic Island utile per mostrare i migliori controlli in Safari, le schede aperte, quelle salvate in memoria, la modalità “traduci” in simultanea e non solo.
Multitasking combinato con isola dinamica: il duo perfetto. Ovviamente, il concept ipotizza un utilizzo dell’iPad quasi esclusivamente in modalità orizzontale. Difficile a dirlo oggi, visto che in molti lo usano ancora in verticale per moltissimi scopi.
Il render è solo un simpatico esperimento. Il nuovo elemento è una novità anche per la compagnia stessa e non sappiamo se lo vedremo mai in un futuro tablet o computer. Staremo a vedere.
Intanto vogliamo segnalarvi un’offerta relativa all’attuale iPad Pro da 11″ che si trova su Amazon a soli 764,15€ con spedizione gratuita.