Come risolvere uno dei bug più fastidiosi di iPhone

Vediamo insieme qual è il bug più fastidioso di iPhone e come fare per risolverlo (almeno temporaneamente): ecco la soluzione che fa per voi.
Come risolvere uno dei bug più fastidiosi di iPhone

Non si sarebbe dovuto arrivare a questo, ma eccoci qui. Sta diventando impossibile navigare su Twitter sul vostro iPhone mentre si ascolta musica o un podcast. L’app interrompe semplicemente la riproduzione ogni volta che si osserva un annuncio. Ma attenzione: non è un problema solo del social dell’uccellino blu: questa è una frustrazione comune in molte app aventi annunci pubblicitari. Ci deve pur essere un modo migliore.

iPhone: c’è un problema con gli annunci pubblicitari, a quanto pare

Gli annunci video con riproduzione automatica potrebbero essere disattivati ​​per impostazione predefinita, ma c’è un motivo per cui spesso questi non lo sono. Per quanto fastidioso possa essere, gli annunci video a riproduzione automatica con audio sono più difficili da ignorare rispetto a quelli con audio disattivato. Ma ecco il punto: l’esperienza è terribile. A ribadirlo sono i colleghi di 9to5Mac con un post dedicato uscito in queste ore.

Apple potrebbe inventare una regola dell’App Store per scoraggiare le pubblicità che prendono il controllo del vostro audio. Un aggiornamento di iOS potrebbe tenere conto dell’attuale riproduzione dell’audio e insistere sulla conferma quando un’altra sorgente audio vuole prendere il controllo.

Ma se vogliamo davvero distruggere questo terribile problema, abbiamo bisogno del controllo totale. Pensiamo ad un pulsante virtuale nel Centro di controllo che consente di bloccare la musica, podcast o audiolibro attualmente in riproduzione come l’unica vera fonte di riproduzione.

È l’unico modo per riportarci indietro a un’epoca in cui potremmo ascoltare musica in streaming o aggiornarci sulle notizie mentre sfogliamo senza pensare Twitter o Facebook senza la persistente paura che il nostro audio si fermi a causa di un fastidioso annuncio pubblicitario di cui non ci importa nulla.

OK, bene, probabilmente c’è un altro modo in cui iOS potrebbe gestire questa frustrazione. Ad esempio, la riproduzione su iPhone potrebbe funzionare come su Mac: una sorgente audio non deve interromperne un’altra. Si può ascoltare musica ed essere infastiditi da annunci video rumorosi con riproduzione automatica allo stesso tempo. Ma è davvero questo ciò che serve? Non sarebbe meglio gestire in maniera autonoma il flusso dei contenuti audio?

Voi cosa ne pensate di questo bug? È un qualcosa che infastidisce pure voi? Fatecelo sapere.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti