Come prolungare la durata della batteria di un iPhone

Ecco dei pratici consigli da parte di Apple su come aumentare e prolungare la durata della batteria di iPhone, iPad, iPod, Mac e non solo.
Come prolungare la durata della batteria di un iPhone

I dispositivi portatili come laptop e smartphone sono facili da trasportare e utilizzare. Ma hanno un elemento critico: la batteria. Non solo dobbiamo mantenerli carichi, ma si deteriorano anche nel tempo. Questo non solo fa sì che gli utenti carichino i loro telefoni/laptop più frequentemente, ma anche che questi tendono a scaricarsi più velocemente. Ci sono alcuni trucchi che si possono ancora fare per prolungare la durata della batteria dei gadget. Di recente, Apple ha fornito alcuni suggerimenti sul suo sito Web ufficiale su come prolungare la durata della batteria dei prodotti.

Come aumentare la vita delle batterie di iPhone e non solo

Innanzitutto, dovete tenere la batteria lontana da temperature estreme. Apple afferma che l’intervallo di temperatura ideale per il funzionamento del dispositivo è compreso tra 16°C e 22°C. È particolarmente importante tenere il dispositivo lontano da luoghi in cui la temperatura ambiente è superiore a 35°C, altrimenti la capacità della batteria potrebbe essere danneggiata in modo permanente. Quindi questa non alimenterà più il dispositivo per molto tempo dopo la ricarica.

Caricare il dispositivo in un ambiente ad alta temperatura può danneggiare ulteriormente il terminale. Quando la batteria supera la temperatura consigliata, il software potrebbe limitare la carica dopo aver raggiunto lo stato dell’80%. La conservazione delle batterie anche ad alte temperature può causare danni irreparabili. Quando si utilizza lo smartphone in condizioni molto fredde, è possibile notare una diminuzione della durata della batteria, ma questo è solo un effetto temporaneo. Quando la temperatura torna all’intervallo di funzionamento normale, anche le sue prestazioni torneranno alla normalità.

Apple

Apple consiglia inoltre che, quando si caricano i dispositivi insieme in alcune custodie protettive, questo potrebbe generare calore eccessivo. Quest’ultimo influenzerà anche la capacità della batteria. Se notate che il vostro dispositivo si surriscalda troppo durante la ricarica, rimuovete prima la custodia.

Se il gadget non viene utilizzato per molto tempo, sono due i fattori chiave che influiscono sullo stato di salute generale della batteria: la temperatura ambiente e la percentuale della batteria che viene caricata prima di essere riposta senza alimentazione.

  • Non caricare completamente o scaricare completamente il dispositivo.
  • Dovrebbe essere caricato al 50% circa;
  • Se riponete il dispositivo con una batteria completamente scarica, la batteria potrebbe andare in uno stato di scarica profonda, rendendo impossibile la ricarica;
  • Al contrario, se caricate un dispositivo completamente carico per un periodo di tempo prolungato, potreste perdere parte della capacità della batteria, riducendo la durata della batteria;
  • Spegnete il dispositivo per evitare l’utilizzo aggiuntivo della batteria.
  • Conservate il dispositivo in un ambiente fresco e non umido a temperatura inferiore a 32°C (90°F).
  • Se prevedi di tenere il dispositivo per più di sei mesi, dovete tenere conto di caricare il telefono al 50% ogni sei mesi.

 

Consulta tutte le ultime offerte di Telefonino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti