Come organizzare il proprio iPad per lo studio

Come organizzare il proprio iPad di Apple per lo studio? Vediamo come usarlo al meglio con la nuova app per iOS/iPadOS chiamata "Schooly".
Come organizzare il proprio iPad per lo studio

Schooly” è una nuova app per iOS e iPadOS che aiuta gli studenti a organizzare la routine scolastica. Noi ve la consigliamo in quanto potrebbe rivoluzionare la gestione dello studio da iPad.

iPad / iPhone: come settarlo per la gestione dei compiti

Ci sono molti studenti che usano i loro dispositivi Apple a scuola o all’università, ma iOS e macOS non hanno uno spazio dedicato per organizzare le routine scolastiche. Con l’app “Schooly“, appena rilasciata sull’App Store, i giovani possono gestire le attività della proprie classi e i compiti direttamente da un’unica app.

Schooly fornisce agli studenti strumenti per mantenere organizzata e sincronizzata la routine scolastica su iPhone, iPad, Mac e persino Apple Watch. Con un’interfaccia pulita e intuitiva, il software vi consente di aggiungere le vostre classi, di impostare una sveglia per il “remind me” dei compiti scolastici, creare un elenco di contatti dei vostri insegnanti e molto altro ancora.

Sulla base dei dati che hai aggiunto all’app, la scheda Home mostra un riepilogo della vostra giornata con le lezioni da seguire, i test e i progetti che si devono affrontare. Per aiutare gli utenti a ricordare i propri compiti, Schooly dispone di widget da inserire nella schermata iniziale del tablet che mostrano i compiti scolastici di ogni studente.

Le classi possono avere materie diverse personalizzate dall’utente con icone univoche e si possono associare anche gli insegnanti e i loro relativi contatti mail o altro da un elenco.

Oltre a tutte queste funzionalità, Schooly include azioni shortcuts, così da creare flussi di lavoro per controllare la pianificazione e creare nuove attività. E dopo aver aggiunto l’intera routine, si può condividerla con i propri amici che hanno anche installato l’app.

Insomma, se siete studenti e avete un iPad/iPhone per lo studio, vale sicuramente la pena provare l’app.

Potete scaricare Schooly gratuitamente da qui (solo da App Store). Tuttavia, alcune funzionalità come l’esportazione dei dati, le shortcuts Siri, le icone delle app personalizzate e l’integrazione con Apple Watch possono essere sbloccate tramite acquisti in-app.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti