Come animare le persone nei video con lo strumento AI di Discord

Viggle AI è uno strumento che crea animazioni interessanti e divertenti. Ecco come utilizzarlo su Discord e sul sito ufficiale.
Come animare le persone nei video con lo strumento AI di Discord

L’intelligenza artificiale ha la straordinaria capacità di creare situazioni che, pur non essendo reali, appaiono incredibilmente verosimili. Questo potrebbe sembrare complesso, ma in realtà significa che i vari strumenti di IA disponibili online, ciascuno con le proprie funzionalità, permettono di generare immagini mozzafiato, video spettacolari, animazioni coinvolgenti e molto altro ancora, semplicemente inserendo un prompt, una descrizione o altri input.

Tra questi strumenti, uno dei più interessanti e imperdibili è sicuramente Viggle AI, che consente di creare qualcosa di unico partendo da un video reale. Questo mix tra realtà e finzione può essere utilizzato per creare contenuti divertenti e innovativi. Ecco cos’è Viggle AI e come utilizzarlo.

Viggle AI il divertimento assicurato

La galleria degli smartphone è piena di foto e video che possono essere resi ancora più interessanti grazie agli strumenti di intelligenza artificiale. In questo contesto, si distingue Viggle AI, che permette di creare animazioni sincronizzando una foto con un video di riferimento. In breve tempo e con estrema facilità, con Viggle AI, è possibile ottenere una clip completamente nuova, in cui una persona, un amico o un familiare riproduce il movimento e l’azione desiderata, mantenendo l’espressione del video originale.

Viggle AI il divertimento assicurato

In sostanza, questo strumento AI permette di creare vere e proprie animazioni partendo semplicemente da una foto e un video. Per entrare più nello specifico del suo funzionamento, è necessario accedere al sito ufficiale, caricare una foto nitida della persona per cui si vuole creare l’animazione e un video di riferimento. È importante che il video mostri chiaramente la persona e i suoi movimenti, con una buona illuminazione, poiché l’intelligenza artificiale di Viggle AI necessita di immagini e video chiari per generare un’ottima clip di animazione.

Per quanto riguarda il video, è consigliato sceglierne uno con movimenti chiari e lenti, in quanto il risultato sarà più professionale e l’animazione molto più realistica. Per una prova generale, è consigliato creare appositamente video e foto da inserire sulla piattaforma. Se non si hanno video disponibili per l’occasione, è anche possibile sfruttare i modelli di Viggle. Le clip create sono brevi, limitate a 30 secondi, ma la particolarità di questa piattaforma è quella di sfruttare l’intelligenza artificiale per animare persone partendo da una foto e un video, creando qualcosa di unico e non reale.

La diffusione dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte degli utenti permette di dare libero sfogo alla propria creatività ed è un modo utile per creare qualcosa di diverso. Tuttavia, prima di capire come utilizzare Viggle, è importante specificare che questi strumenti sono destinati a scopi personali e non devono essere utilizzati per creare immagini o video che possano causare disagio ad altre persone. Detto questo, per utilizzare la piattaforma di animazione AI, è possibile procedere sia dal sito web che su Discord. Ecco come.

Come accedere a Viggle

Per accedere a Viggle, è possibile seguire più strade, tra cui il sito ufficiale, le app e discord. Per iniziare, è possibile accedere al sito ufficiale sul web, in quanto offre un approccio diretto, pratico e veloce. È sufficiente aprire il proprio browser web, digitare “viggle.ai” accedere e creare un account. Una volta selezionata la piattaforma, è necessario caricare i contenuti per generare l’animazione.

Come accedere a Viggle

In particolare, è utile caricare un video di riferimento oppure, per delle prove, utilizzare un modello dalla libreria presente sulla pagina. Basterà cliccare su “Modello” sotto il campo di caricamento. Dopo aver caricato il video, è necessario scegliere la foto del volto della persona che si desidera animare. Come già detto, è importante utilizzare un’immagine chiara per ottenere un risultato più professionale.

Con questi due contenuti, Viggle rielaborerà il file e creerà il video animato come richiesto. Una volta pronto, il video sarà scaricabile direttamente dal sito.

Come creare animazioni con Viggle AI su Discord

Come suggerisce il titolo, il sito di Viggle non è l’unica soluzione di accesso. È possibile sfruttare anche Discord, poiché su questa piattaforma è disponibile il bot di Viggle AI, rendendo l’intero processo ancora più semplice. Ecco come iniziare:

  • Cliccare su “join our Discord” sul sito web di Viggle;
  • Accettare l’invito al server;
  • Inserire “/mix” su uno qualsiasi dei canali #animate;
  • Seguire le istruzioni del bot per caricare un’immagine e un video di riferimento;
  • Scegliere se mantenere lo sfondo del video o utilizzare al suo posto uno schermo verde.

A questo punto, il bot elaborerà la richiesta e genererà l’animazione richiesta. In questo caso specifico, procedendo su Discord, il bot invierà il video direttamente nella chat di Discord dove poi è possibile procedere con la condivisione.

 Viggle AI è sicuramente uno strumento da provare per rendersi conto di quanto l’intelligenza artificiale possa cambiare la creazione di contenuti ed essere anche il supporto ideale per dare libero sfogo alla propria creatività, rendendolo utile per lo studio e il lavoro. Inoltre, si presta per essere lo strumento ideale se si vuole generare qualcosa di divertente o particolare, magari per divertirsi tra amici o creare contenuti interessanti per i social.

In tutto questo, è importante ricordare che gli strumenti di intelligenza artificiale possono richiedere l’inserimento o il caricamento di dati e contenuti personali. Pertanto, è fondamentale essere consapevoli delle linee guida della piattaforma che si sta utilizzando e delle specifiche dello strumento di intelligenza artificiale, per garantire la privacy dei propri dati e contenuti caricati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti