OPPO ha pubblicato un post su Twitter in cui annuncia di aver raggiunto un traguardo importantissimo: 500 milioni di utenti mensili attivi su ColorOS. La personalizzazione Android di OPPO, infatti, è pre-installata in tutti i device della compagnia – sta arrivando anche sui device OnePlus a seguito della fusione tra le due aziende – e l’introduzione di ColorOS 12 ha introdotto importanti novità come le nuove icone 3D, la Dashboard della privacy, le finestre fluttuanti e molto altro.
ColorOS festeggia i 500 milioni di utenti attivi mensili
Il traguardo sottolinea ancora una volta quando il colosso cinese sia ormai un vero e proprio player di taratura internazionale: l’ultimo rapporto pubblicato da CINNO relativo al Q3 2021, inoltre, indica che OPPO è il primo produttore di smartphone cinesi nonostante l’azienda abbia lasciato sul campo il 2% di market share.
Il dato fa ben sperare per il futuro di OPPO e della sezione mobile della compagnia. A breve, come ben sappiamo, il colosso cinese presenterà la serie OPPO Find X5 al MWC 2022 di Barcellona: siamo certi che l’introduzione dei nuovi top di gamma garantirà alla compagnia di accrescere la sua posizione a livello internazionale e farà aumentare il numero di utenti mensili che utilizzano ColorOS.
Thank you for being one in 500 MILLION! 🤯
All of us here at ColorOS is incredibly grateful to be by your side 💙
Share your favorite #ColorOS moments& features with us in the comments!😉 pic.twitter.com/AlTolGTSCd
— ColorOS (@colorosglobal) February 17, 2022
La speranza è che, in futuro, la compagnia abbracci una policy degli aggiornamenti simile a quella di Samsung garantendo un supporto lungo e costante negli anni.