Il mese scorso Oppo ha annunciato ColorOS 12 per il mercato cinese: offrirà un design ridisegnato ed elegante, garantendo allo stesso tempo miglioramenti riguardo a fluidità e praticità di utilizzo. I possessori dei flagship Oppo Find X3, Oppo Find X3 Pro, OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro saranno i primi a testare con mano le potenzialità della nuova versione del sistema operativo.
Tutto pronto per la ColorOS 12 di Oppo
L’azienda cinese si prepara per introdurre ColorOS 12 anche sul mercato globale. L’annuncio ufficiale avverrà tra circa una settimana, precisamente il giorno 11 ottobre. Sul proprio canale YouTube, Oppo ha lanciato un conto alla rovescia per il lancio internazionale:
Nel corso dell’evento dovrebbe essere rivelato anche l’elenco degli smartphone compatibili per ricevere l’aggiornamento, oltre chiaramente alla tabella di marcia per il roll-out.
ColorOS 12 darà particolare risalto a colori ed ombre, con l’obiettivo di enfatizzare le informazioni più importanti. Un prezioso contributo sarà offerto dal Quantum Animation Engine 3.0, utile per ottimizzare la fluidità generale e le animazioni del sistema.
Degno di nota anche l’AI Self-Smooth Engine 2.0, per mezzo del quale gli smartphone Oppo miglioreranno impiego della memoria e gestione energetica. Il firmware dovrebbero includere anche una modalità di accoppiamento automatico tra telefono e PC, un orologio intelligente ed altre chicche di cui l’11 ottobre verremo finalmente a conoscenza.