Colao critica Wind per la portability dei clienti Blu

Durissime accuse lanciate da Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Vodafone Omnitel, a margine di un incontro presso

Durissime accuse lanciate da Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Vodafone Omnitel, a margine di un incontro presso l’Autorità Garante delle Telecomunicazioni, contro Wind, pur non facendo mai il nome del terzo gestore. ‘C’è un gestore che ha sospeso la portabilità da Blu e questo è inaccettabile. Abbiamo fatto rilevare la cosa all’Authority sperando che intervenga’. Secondo Colao Wind, dopo aver raccolto quasi 600 mila dei vecchi clienti Blu nelle proprie fila, grazie ad una offerta molto vantaggiosa, ha adesso del tutto bloccato il passaggio di questi ex clienti Blu andati a Wind, verso Vodafone Omnitel e Tim.

Non è tardata ad arrivare la replica da parte di Wind alle dure accuse di Colao: ‘Non sappiamo a quale azienda si riferisca il dott. Colao, quando accenna ad un operatore che ha sospeso unilateralmente la portabilità da Blu – afferma un portavoce di Wind – per quanto riguarda Wind sul tema del passaggio dei clienti Blu ad altro operatore, è stato aperto un tavolo di consultazione presso l’Autorità per le Comunicazioni formato da tutti gli operatori coinvolti e sotto la supervisione attenta dell’Autorità stessa. Wind attende fiduciosa lo svolgimento dei lavori e le valutazioni che in quella sede saranno effettuate’.

Nello stesso tempo l’operatore arancione ha dichiarato che crede fermamente nella Number Portabilità e che sarebbe assurdo che proprio Wind, che è il gestore che meglio si sta comportando nell’acquisizione di nuovi clienti provenienti da altri operatori, si stia in qualche modo opponendo alla portabilità stessa. Ma le invettive di Colao non si sono fermate a Wind.

L’AD di Vodafone Omnitel ha anche parlato con l’Authority della controversia vede contrapposta la propria azienda a Telecom Italia per il servizio 12. ‘Abbiamo spiegato perchè siamo in contenzioso con Telecom Italia sul servizio 12 – ha continuato Colao – ed abbiamo illustrato all’Autorità che, essendo riusciti a offrire al cliente un servizio che costa quasi la metà di quello che offre il 12 di Telecom Italia, abbiamo ritenuto meglio concedere ai clienti un vantaggio economico e un servizio che per noi è di uguale qualità. C’è un contenzioso in corso: valuteremo come arrivare ad una conciliazione con Telecom Italia’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti