Tramite un post sul profilo Twitter ufficiale, Activision dichiara guerra ai cheater su Call of Duty Warzone. Il tweet include anche un particolare video condiviso online da un giocatore recentemente bannato, l’utente si ritrova escluso dal gioco e – invece che arrabbiarsi – ne approfitta per fare i complimenti ad Activision per l’ottimo lavoro svolto.
Il giocatore ammette di aver fatto uso di trucchi e mostra come dal proprio PC risulti impossibile accedere ai server di gioco, anche cambiando account. Il ban ricevuto dall’utente è di tipo hardware, è legato ai componenti interni del PC ed impossibile da raggirare se non cambiando computer o gran parte dei suoi componenti interni.
https://twitter.com/CallofDuty/status/1432765458172760065
L’inusuale episodio avrà sicuramente strappato un sorriso ai giocatori di Warzone, che da diverso tempo lamentano la presenza di un gran numero di cheater all’interno della battle royale free-to-play. Lo sviluppatore ha annunciato l’arrivo di un sofisticato sistema anti-cheat entro fine anno, il software in questione contribuirà a risolvere – o almeno ridimensionare – l’annoso problema di cheating che affligge Call of Duty Warzone.