Secondo quanto riferito in rete, COD Warzone sembra che supporti i 120 fps soltanto sulla nuova Xbox Series S. Di contro, la versione per PlayStation 5 invece, verrebbe ancora elencata con il supporto ai 60 fps, ma le cose potrebbero cambiare.
COD Warzone: la versione per Sony non è ancora aggiornata
Secondo un’analisi effettuata dal Digital Foundry, sappiamo che lo sviluppatore Infinity Ward ha aggiunto la possibilità di giocare ad un framerate elevato sulla versione Xbox Series X del gioco. Tuttavia, nelle ultime note relative alla patch da poco rilasciata questa opzione non viene menzionata.
Come notato dal giornalista Wesley Yin-Poole, l’elenco di Microsoft Store relativo a Warzone è stato aggiornato per pubblicizzare il supporto ai 120 fps. Nonostante ciò, l’analisi del DF suggerisce che la versione PlayStation 5 sarebbe limitata ancora ad un massimo di 60 fps. Inoltre, quando l’app Warzone viene scaricata dal PlayStation Store, è ancora citata come titolo “per PS4”.
Ad ogni modo, vi ricordiamo che per eseguire giochi PlayStation 5 e Xbox Series X a 120 fps, sono necessari televisori più recenti con lo standard HDMI 2.1.
All’inizio di questa settimana, Infinity Ward ha dichiarato che l’ultima patch di Warzone ha aggiunto il supporto per le console di nuova generazione e ha ridotto i requisiti di archiviazione di oltre 25 GB su tutte le piattaforme.
Su console, i giocatori ora riceveranno texture a risoluzione ridotta come impostazione predefinita e dovranno scaricare le versioni ad alta risoluzione separatamente attraverso il menu delle “Installazioni”. Anche i giocatori PC riceveranno texture a risoluzione ridotta come impostazione predefinita. A differenza della versione per console, questi ultimi dovranno utilizzare un nuovo sistema di streaming delle risorse per ricevere la possibilità di selezionare la qualità più frizzante.
Vi ricordiamo che COD Warzone è un titolo gratuito rilasciato da Activision su tutte le piattaforme. Al contrario, Call of Duty: Black Ops Cold War è il nuovo capitolo della saga videoludica (a pagamento, ovviamente). Dalle prime impressioni di gioco fornite dai media americani, sembra che gli studi di produzione abbiano creato un vero e proprio capolavoro a riguardo.