Quest’anno per i giochi di guerra non c’è pace: dopo il mancato successo che Activision si aspettava su Call of Duty: Vanguard, gennaio è il mese perfetto per riparlare della più grande serie videoludica dedicata alla guerra. Tom Henderson, noto giornalista e insider della gaming industry, ha rivelato che con tutta probabilità, il prossimo gioco di Call of Duty (Modern Warfare 2) verrà annunciato quest’estate.
Effettivamente la cornice del Summer Game Fest dovrebbe essere perfetta per mostrare questo nuovo capitolo della serie, che a tutti gli effetti potrebbe essere Modern Warfare 2. La notizia ancora più interessante riguarderebbe però la data d’uscita, che vedrebbe un anticipo di qualche mese, puntando la data nel mese di ottobre.
As expected, it's looking like this year's Call of Duty title, Modern Warfare II (2022), will be revealed in the summer.
Hearing rumblings that the title could release in October due to Vanguard's poor sales performance, with a "big" Warzone update coming soon after. pic.twitter.com/3x8Qw2Eryp
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 13, 2022
Call of Duty del 2022 potrebbe uscire a ottobre di quest’anno
Call of Duty Modern Warfare 2, che ad ora non è stato ancora mai annunciato da Activision, inserirà tante novità all’interno della serie. Nonostante il gioco sia un remake del secondo capitolo della serie, probabilmente si discosterà dalla storia originale proponendo qualcosa di più contemporaneo.
Il gioco inoltre potrebbe essere ambientato in America Latina secondo alcuni rumor, e dovrebbe avere una modalità chiamata DMZ ispirata ad Escape from Tarkov. Quest’ultima proporrebbe un PvEvP, dove due squadre dovranno vedersela anche con elementi ambientali ostili.
A concludere il pacchetto ci penserebbe una modalità ispirata a Rainbow Six Siege, che vedrebbe due squadre, attaccanti contro difensori, scontrarsi sul campo di battaglia con degli obiettivi specifici.
Call of Duty: Modern Warfare ci aveva lasciato con la nascita della Task Force 141, protagonista anche dei precedenti capitoli, e la visione dei futuri compagni d’armi quali Ghost, uno dei personaggi più amati della serie. Non sappiamo se il prossimo gioco proporrà una trama vicina a quella originale o se, con tutta probabilità, proseguirà le vicende legate al precedente titolo, proponendo una guerra tattica su larga scala colorata da una serie di intrighi internazionali.