COD BlackOps Cold War prossimo al debutto

Il prossimo 26 agosto Activision presenterà ufficialmente il nuovo capitolo di Call of Duty BlackOps Cold War attraverso un evento dedicato.
COD BlackOps Cold War prossimo al debutto

Call of Duty: BlackOps Cold War sembra che verrà svelato la prossima settimana; manca sempre meno al lancio del nuovo capitolo della saga. Dopo aver conosciuto Modern Warfare e Warzone, il battle royale gratuito multipiattaforma, il nuovo titolo (a pagamento) della serie promette grandi novità, a partire dalla trama e dall’ambientazione stessa del gioco.

Call of Duty 2020: cosa sappiamo?

Si sa, la guerra non è solo quella che si combatte sui fronti e in trincea; anche l’informazione e la disinformazione sono potentissimi strumenti di lotta. È su questa premessa che si è fondata la famosa Guerra Fredda degli anni ‘60 fra Russia e Stati Uniti d’America. La storia di COD BlackOps Cold War potrebbe aver a che fare proprio con questa terribile pagina della nostra storia, mantenendo lo stesso stile di gameplay sparatutto in prima persona che abbiamo conosciuto con Call of Duty: BlackOps.

Sebbene fosse trapelato dai diversi rumor il fatto che il nuovo capitolo della serie si sarebbe chiamato “Cold War“, i fan si sono divertiti a mettere insieme gli indizi che Activision aveva preparato per loro.

Dopotutto, quale modo migliore per stuzzicare la curiosità e rivelare un nuovo gioco di Call of Duty se non attraverso un mini-evento all’interno di COD Warzone? I players hanno dovuto effettuare una vera caccia al tesoro che ha portato loro alla data di lancio del futuro videogame e ad un video di presentazione.

La breve clip racconta gli eventi che si sono svolti negli anni ‘60, quando il disertore del KGB Yuri Bezmenov ha messo in guardia i Paesi sulla strategia dell’Unione Sovietica per seminare la disinformazione, seminare disordini e distrugger i governi democratici dall’interno. Ciò è avvenuto attraverso il lavoro segreto di una spia conosciuta come “Perseo”, che non è mai stata scoperta, tanto meno arrestata.

Call of Duty: BlackOps Cold War potrebbe non aver luogo negli anni ‘60 ma, come suggerisce il teaser, potrebbe avvenire in un momento storico (ipotetico) in cui tutti i piani dell’Unione Sovietica si sono realizzati. Non c’è molto su cui basarsi, ma i fan del franchise dovranno attendere soltanto una settimana prima di saperne di più. Il video termina con l’annuncio della data di lancio, il 26 agosto. 

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti