L’aggiornamento di Clubhouse per iOS introduce i sottotitoli in tempo reale; questa è una svolta storica per l’applicazione, in quanto permetterà di superare le barriere linguistiche fra utenti di tutto il mondo… ma non solo.
Clubhouse per iOS si aggiorna con una funzionalità TOP
Nella giornata di ieri, Clubhouse ha rilasciato un aggiornamento alla sua app iOS che abilita – finalmente – i sottotitoli in tempo reale per le chat room. Questa è una delle funzionalità più attese dagli utenti dal lancio della piattaforma, poiché il social network è interamente basato sull’audio. Di conseguenza, le persone non udenti o con problemi di udito non sono state in grado di utilizzare il suddetto software fino ad ora.
Clubhouse ha condiviso la notizia sul suo account Twitter ufficiale. Come riportato da TechCrunch, la funzione di sottotitoli live attualmente supporta 13 lingue diverse, che sono inglese, cantonese, cinese mandarino, cinese Yue, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo, arabo, russo e turco.
https://twitter.com/Clubhouse/status/1461117758624600071?
Tuttavia, secondo un ingegnere dell’azienda, l’app potrebbe avere qualche difficoltà a comprendere le lingue non inglesi, poiché l’opzione è ancora in versione beta.
Clubhouse è diventato rapidamente estremamente popolare quest’anno, ma l’app ha perso appeal tra gli utenti con l’avvento delle altre piattaforme come Twitter Spaces che sono cresciute in modo significativo. Anche così, sembra che la società voglia ancora aggiungere più funzionalità alla sua app per competere con i social network che offrono stanze audio live.
Il mese scorso, Clubhouse ha rilasciato un aggiornamento alla sua app iOS che portava con sé una nuova “Modalità musica”, che permetteva di regolare l’audio quando qualcuno canta o suona uno strumento in una chat room dal vivo. Il social network ha anche aggiunto il supporto per Spatial Audio e un modo per condividere brevi clip da una conversazione della Clubhouse su altri social network.