Cloudflare 1.1.1.1 per famiglie nasce dall’esigenza di offrire un prodotto consono alle esigenze dell’utenza domestica. Una servizio di DNS in grado di garantire sicurezza e privacy online sia agli adulti che ai più piccoli, senza tuttavia risultare troppo pesante da sfruttare in casa.
Cloudflare 1.1.1.1 for Families: come funziona
La soluzione di resolver DNS per reti domestiche proposta dal Cloudflare ha un unico obiettivo: fornire alle famiglie le stesse identiche garanzie di protezione messe a punto al lancio di 1.1.1.1. Tutto in forma completamente gratuita:
Cloduflare per famiglie include le stesse solide garanzie sulla privacy che ci siamo impegnati a lanciare 1.1.1.1 due anni fa. E, proprio come 1.1.1.1, lo stiamo fornendo gratuitamente ed è adatto a qualsiasi casa in qualsiasi parte del mondo.
La procedura guidata permetterà a chiunque voglia utilizzare i DNS di Cloudflare sulla propria rete domestica di poterci riuscire senza intoppi, personalizzando la propria soluzione. Infatti, è possibile scegliere fra: 1.1.1.2 (anti malware) e 1.1.1.3 (anti malware e blocco contenuto per adulti). Insomma, in pochissimo tempo è possibile proteggere non solo la navigazione a Internet, ma anche le ore di svago dei più piccoli, che non rischieranno così di imbattersi in siti Web che non dovrebbero essere alla loro portata in nessun caso.