Ci sono poche scorte di MateBook di Huawei

Secondo quanto si apprende, sembra che ci sia un problema relativo alla disponibilità di PC MateBook di Huawei in territorio cinese.
Ci sono poche scorte di MateBook di Huawei

I laptop Huawei MateBook continuano ad affrontare problemi relativi alla disponibilità in commercio nel territorio locale. Di fatto, ricordiamo che il business dell’azienda è stato gravemente colpito a causa delle sanzioni degli Stati Uniti e di molti dei paesi alleati. Questo ha reso difficile per il gigante tecnologico cinese la sopravvivenza nel mercato degli smartphone.

Huawei MateBook: problemi di disponibilità in Cina

Unitamente al commecio degli smartphone e delle apparecchiature di rete, l’azienda sta affrontando problemi anche in altri settori verticali. Attualmente, i laptop della serie Huawei MateBook sono quasi esauriti in Cina.

I modelli di fascia alta come Huawei MateBook X Pro 2021/2020 sono attualmente disponibili per l’acquisto e tutti gli altri invece, non sono disponibili, incluso il MateBook 16 che è stato rilasciato il mese scorso.

Huawei MateBook

La carenza di laptop dovrebbe continuare per il momento e potrebbe vedere un certo sollievo in termini di disponibilità di magazzino soltanto nel mese di agosto. Il marchio dovrebbe inoltre lanciare alcuni nuovi modelli a settembre o ottobre.

Il motivo della carenza di dispositivi non è ancora noto. Questo potrebbe essere dovuto alla carenza nella fornitura di chip da parte di Intel e AMD. La società potrebbe essere stata colpita dalla carenza di approvvigionamento della catena industriale a causa dell’aumento dei prezzi.

Non di meno, la società dovrebbe continuare a lanciare nuovi laptop nella seconda metà di quest’anno, insieme ad una pletora di prodotti per display e cuffie, a partire da agosto. Tuttavia, il marchio ha ripetutamente rinviato il lancio dei telefoni della serie Huawei P50; in merito alla gamma Mate 50 invece, c’è ancora tanta confusione.

Sappiamo che i flagship del colosso cinese arriveranno con un modem 4G, un processore Kirin di HiSilicon e un design unico, anche se molto simile a quello degli Honor 50 lanciati di recente.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti