Samsung, l’attuale leader mondiale della classifica di produttori di smartphone, ha introdotto nel corso dell'ultimo anno una serie di novità interessanti. Una certamente degna di nota è il sistema di pagamento elettronico chiamato Samsung Pay che, a due mesi dal lancio in Corea del Sud, è già un grande successo.
La società sudcoreana ha deciso di inserire l'avveneristico servizio sui prossimi smartwatch (altro campo in cui si è distinto egregiamente, soprattutto grazie al Gear S2).
Per il momento, solo sui top di gamma
«Il prossimo smartwatch di Samsung avrà Samsung Pay» ha dichiarato Will Graylin, CEO di Loop Pay, società chiamata a sviluppare la tecnologia alla base di Samsung Pay. «Potrete usufruire di questo servizio molto presto».
Graylin ha confermato, inoltre, che la società sudcoreana prevede di estendere Samsung Pay a tutti i propri modelli: «Al momento è disponibile solo su alcuni smartphone top di gamma, ma sarà esteso anche agli smartwatch e ai telefonini di fascia media».
Gli appassionati del pagamento mobile non possono che approvare: dopo tutto, se sistemi come Samsung, Google o Apple Pay prendereanno piede, sarà più facile accedere al nostro credito in tutto il mondo, e fare acquisti in tutta semplicità.