Ci risiamo: Apple chiude altri negozi a causa del CoVid-19

A causa dell'aumento dei contagi da CoVid-19 (Omicron e Delta), Apple ha chiuso, in via precauzionale, altri suoi store di vendita al dettaglio.
Ci risiamo: Apple chiude altri negozi a causa del CoVid-19

Apple ha chiuso altri sette negozi al dettaglio questa settimana a causa dell’aumento dei contagi da CoVid-19 (variante Omicron e Delta).

Ecco i negozi Apple chiusi (temporaneamente) al pubblico

La scorsa settimana l’OEM di Cupertino ha chiuso alcuni dei suoi negozi al dettaglio negli Stati Uniti e in Canada a causa della diffusione della nuova variante del Coronavirus (Omicron). Secondo quanto riferito, questo numero è destinato a crescere nelle prossime settimane.

Bloomberg ha riferito mercoledì che da martedì la società ha dovuto chiudere sette Apple Store a causa di molti casi positivi di CoVid-19 tra i dipendenti. La maggior parte dei negozi chiusi si trova negli Stati Uniti, mentre uno di questi è in Canada. I negozi chiusi sono:

  • Dadeland a Miami;
  • The Gardens Mall a Palm Beach;
  • Lenox Square ad Atlanta;
  • Highland Village a Houston;
  • Summit Mall in Ohio;
  • Pheasant Lane nel New Hampshire.

Secondo le politiche aziendali, un negozio al dettaglio dovrebbe essere chiuso quando circa il 10% dei membri del personale risulta positivo al Coronavirus. Altri store sono stati chiusi la scorsa settimana a Miami, Maryland e Ottawa. All’inizio di questo mese, la società aveva già chiuso un altro Apple Store in Texas a causa di cluster di contagi tra i dipendenti.

L’azienda ha comunicato, in una dichiarazione a Bloomberg, che la società monitora costantemente la situazione CoVid-19 per garantire che i suoi clienti e dipendenti siano al sicuro.`

Monitoriamo regolarmente le condizioni e adegueremo le nostre misure sanitarie per supportare il benessere di clienti e dipendenti. Rimaniamo impegnati in un approccio globale per i nostri team che combini test regolari con controlli sanitari giornalieri, mascheramento di dipendenti e clienti, pulizia profonda e congedo per malattia retribuito.

Pochi giorni fa, Apple ha anche ripristinato il mandato di indossare maschere in tutti i negozi al dettaglio statunitensi. La regola era stata abbandonata con il breve respiro di sollievo della pandemia mentre le vaccinazioni avanzavano in tutto il mondo.

La nuova variante Omicron rappresenta ora il 3% dei casi di CoVid-19 negli Stati Uniti, il che sta sicuramente sollevando nuove preoccupazioni per molte società. Non sembra essere più letale delle altre varianti, ma è più contagiosa.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti