Per i milioni di utenti che utilizzano Chrome per su iPhone arriva un’ottima notizia, dato che Google ha appena lanciato una nuova feature che consente di utilizzare le password salvate in Chrome in altre app presenti sul dispositivo.
Chrome come gestore password
La vita di chi possiede un device mobile di Apple e ha effettuato la registrazione al beta test di Chrome, la vita ora potrebbe essere più facile. Google sta infatti implementando una funzione davvero interessante che – stando a ciò che dicono i colleghi di Macrumors – consentirà di utilizzare password salvate in Chrome su altre applicazioni presenti sul dispositivo.
Per accedere alle password di Chrome su iPhone, l’utente dovrà entrare nella sezione “Password e account”, selezionare “Riempi password automaticamente” e, infine, selezionare l’opzione “Chrome”.
Con questa funzione attiva, il browser di big G agirà come un gestore di password insieme al portachiavi iCloud e ad altre applicazioni del genere, come la celebre 1Password. Le persone che abilitano questa nuova funzione, per spiegarci meglio, saranno in grado di selezionare Chrome come opzione per cercare una password quando accedono a un’app, come è possibile con le opzioni di gestione delle password già esistenti.
Al momento, non siamo in grado di dire quando la funzione – che è ora disponibile solo per la versione beta di Chrome per iOS – l’app standard di Chrome per iOS. Tuttavia, si tratta di un’interessante novità, che va ad aggiungersi alle altre funzioni che big G sta per rilasciare anche sui dispositivi con l’OS del robottino verde. In questo senso, l’ultima feature che potrebbe presto aggiungersi all’app Chrome per Android riguarderebbe la possibilità di programmare i download per eseguirli in un momento preciso della giornata.