Volendo essere sulla cresta dell’onda anche per quanto riguarda i mini-giochi, Google sta testando su Chrome per Android quella che definisce “Gioco del giorno“, una funzione che segnala ogni giorno un giochino web realizzato dal gigante di Mountain View.
Il “Gioco del giorno” con Chrome
A quanto pare, Big G ha la seria intenzione di lanciare una nuova modalità per consigliare giochi sui telefoni Android. Nelle ultime versioni di Google Chrome Dev e Chrome Canary per Android, infatti, è apparsa una nuova feature che si può abilitare con uno switch lato server: “Gioco del giorno” è il nome della funzione, che appare in una scheda in primo piano nella home page di Chrome, sopra agli “Articoli per te” e sotto i siti più visualizzati dall’utente.
“Game of the Day” permette agi utenti con l’esperimento abilitato di scoprire e giocare ogni mattina ad un nuovo mini-gioco. Per segnalare meglio la presenza del nuovo “gamino”, Google ha pensato di inserire un’immagine divertente sopra ad ogni titolo, mentre premendo il pulsante “Gioca ora” l’utente verrà indirizzato dubito all’URL del gioco sul web. Anche se non si è fra i fortunati utenti che hanno la funzione già attiva, per giocare sarà sufficiente fare una ricerca su Google inserendo il nome del mini-gioco, che comparirà in una scheda interattiva o attraverso un collegamento alla versione archiviata.
Ma da dove arrivano questi giochini, che potrebbero rappresentare un passatempo niente male? Sicuramente dalle raccolte ospitate da Google, come quelle di Google Doodles, anche se non sappiamo ancora se il gioco chrome://dino verrà incluso in futuro.
Tra i giochini proposti sino ad ora, vi è Minesweeper – il cui screenshot vi abbiamo proposto poche righe più sopra – e Ghost Rush – la cui immagine la potete vedere di seguito: siamo certi che la nuova funzione di Google potrebbe rappresentare un ottimo modo per passare qualche minuto di svago.