Seguendo quella che ormai è una vera e propria tradizione, EA Sports ha simulato l’intero Campionato Mondiale di Calcio che si terrà in Qatar a partire dal 20 novembre 2022. Lo sviluppatore canadese ha sfruttato il suo videogioco calcistico FIFA 23, insieme all’aggiornamento gratuito dedicato proprio ai Mondiali.
Nel corso degli anni, FIFA ha predetto sempre con correttezza i vincitori dei passati mondiali. Nel 2010, nel 2014 e nel 2018 sono state indovinate le rispettive nazionali campioni del mondo: Spagna, Germania e Francia. Sarà così anche questa volta? Lo sperano sicuramente i tifosi dell’Argentina e di Lionel Messi, che secondo EA Sports sono destinati a trionfare nella finalissima del 18 dicembre.
Mondiali Qatar 2022: la previsione di FIFA 23
Partiamo proprio dalla fine, perché se la previsione di FIFA 23 si rivelerà corretta, nella finale di Losail assisteremo forse all’incontro più affascinante nella storia della Coppa del Mondo: la sfida tra le eterne rivali Argentina e Brasile.
Le due squadre si sono affrontate in un Mondiale solo nel 1990 e mai in finale: sarebbe una prima volta assoluta carica di fascino. Il risultato? 1-0 per l’Argentina, con gol proprio di lui, Lionel Messi, a caccia della ciliegiona sulla torta di una carriera spettacolare.
Il campione argentino, secondo la simulazione di FIFA 23, si è aggiudicato anche la classifica marcatori con 8 reti, seguito dall’olandese Depay e del francese Mbappé, entrambi con 6 realizzazioni.
In questa realtà virtuale immaginata dal gioco di calcio, dunque, il mondiale che sta per iniziare si concluderebbe come molti appassionati di questo sport vorrebbero: una finale storica, il trionfo di uno dei calciatori più forti di sempre, ancora a “secco” di mondiali e il ritorno sul tetto del mondo di una nazionale molto amata anche in Italia.
Nel frattempo, ti ricordiamo che puoi provare a giocare il tuo mondiale acquistando FIFA 23 e sfruttando subito l’aggiornamento gratuito dedicato ai mondiali di calcio disponibile da ieri.
La manifestazione calcistica inizierà, come detto, il prossimo 20 novembre. Tutte e 64 le partite saranno trasmesse in TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay. Con una VPN come NordVPN, che puoi acquistare con le offerte del Black Friday, puoi seguire i match anche all’estero contando su una connessione veloce, sicura e protetta.