Chi farà l'upgrade passando ad iPhone 13 da iPhone 12?

Secondo quanto riferito online da 9to5Mac, solo il 10% degli attuali possessori di melafonini intende passare al nuovo modello di iPhone 13.
Chi farà l'upgrade passando ad iPhone 13 da iPhone 12?

Fra meno di una settimana, Apple svelerà una nuova line-up di smartphone di punta. Un sondaggio condotto da Savings mostra che solo il 10% degli utenti iPhone prevede di passare a un nuovo modello.

iPhone 13: i vecchi clienti non vogliono il nuovo modello

Al sondaggio hanno partecipato più di 1.500 utenti di smartphone Apple. Tra gli intervistati, solo il 10% ha dichiarato di voler acquistare un iPhone 13, mentre il 64% dei partecipanti al sondaggio ha affermato che non avrebbe aggiornato il proprio dispositivo.

Più di un quarto, il 26% degli intervistati, ha avuto difficoltà a rispondere. Di coloro che stanno pianificando un aggiornamento, il 33% possiede un iPhone che ha meno di un anno. Non di meno, molte persone si aspettano che i nuovi telefoni della mela abbiano una fotocamera migliorata, una maggiore capacità della batteria e il supporto per le comunicazioni satellitari. L’8% degli intervistati vorrebbe nuove colorazioni e un altro 4% spera ancora che la compagnia inserisca uno scanner di impronte digitali sui nuovi terminali.

A luglio, un analista di JPMorgan aveva affermato che il potenziale di vendita dell’iPhone 13 potrebbe superare le aspettative degli investitori. La banca prevede che Apple venderà 226 milioni di nuovi gadget nell’anno fiscale 2022. Altri investitori prevedono vendite di 150-210 milioni di unità.

L’iPhone 13 avrà un notch più piccolo, schermi ad alta frequenza di aggiornamento nelle versioni Pro, fotocamere migliorate e supporto satellitare LEO per le chiamate di emergenza. Maggiori dettagli sulle funzionalità dei nuovi smartphone Apple saranno svelate nel corso del keynote che si terrà martedì 14 settembre.

Apple presenterà gli smartphone della serie iPhone 13 già martedì prossimo. Ora, sul web girano già indiscrezioni sui terminali di punta del 2022, i famigerati iPhone 14. La rispettabile fonte di fughe di notizie Jon Prosser afferma che il melafonino del prossimo anno vanterà un design radicalmente nuovo.

Secondo i rumor, il modello 14 perderà la tacca nella parte superiore dello schermo; ci dovrebbe essere un foro di piccole dimensioni e pare anche che le fotocamere presenti sulla scocca siano a filo con la cover. Ci potrebbero essere tasti fisici rotondi simili a quelli visti sugli iPhone 4 e 4S. Vi invitiamo a prendere questo rapporto con “un pizzico di sale”.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti