Nel primo pomeriggio di oggi, diversi utenti di ChatGPT hanno segnalato malfunzionamenti alla nota piattaforma di intelligenza artificiale. In particolare, si lamentava l’impossibilità di caricare le conversazioni e crearne di nuove, rendendo di fatto impossibile l’utilizzo dello sfruttamento.
Aggiornamento ore 18:35 – OpenAi fa sapere di aver installato un fix che dovrebbe aver risolto la problematica. Il funzionamento di ChatGPT dovrebbe ripristinarsi a breve.
Aggiornamento ore 17:29 – Il problema sembra essere più grave del previsto, tanto che OpenAI ha deciso di ridurre momentaneamente l’accesso ai server di ChatGPT in attesa che il malfunzionamento venga risolto.
OpenAI si è subito messa al lavoro per cercare di individuare la causa, come sottolineato sul sito ufficiale.
Alcuni utenti riscontrano problemi nel caricamento della cronologia delle conversazioni e nella creazione di nuove conversazioni. Abbiamo identificato il problema e stiamo lavorando a una soluzione.
Al momento in cui scriviamo, infatti, il problema sembra essere ancora presente e ChatGPT restituisce un generico messaggio di errore che non permette di ricevere risposte alle proprie richieste dall’intelligenza artificiale. Aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno novità.