Si chiama CFH-V20. È la nuova videocamera che l’americana Kodak ha ideato per la videosorveglianza domestica. Discreta e compatta, CFH-V20 offre un angolo di visione estremamente ampio, fino a 180 gradi, e permette di acquisire filmati con risoluzione HD.
Kodak CFH-V20
È dotata di Wi-Fi e si interfaccia, tramite l’app proprietaria iSecurity+, con terminali basati su iOS/Android. La nuova cam della maison d’oltreoceano vanta audio bidirezionale e visione notturna, e integra un ripetitore di segnale Wi-Fi che permette di estendere la copertura della propria rete senza fili. Con l’acquisto, Kodak include un abbonamento a vita che consente di caricare nel cloud fino a 24 ore di filmati.
Disponibili, a pagamento, soluzioni per lo storage fino a 14 o 30 giorni di video-registrazione, al prezzo rispettivamente di 9,99 e 19,99 dollari al mese, circa 9 e 18 euro. Kodak CFH-V20 è al momento disponibile sul mercato americano al costo di 150 dollari, intorno ai 130 euro. Quotazioni e distribuzione in Europa non ufficializzate.