La cessione del quinto è un prestito personale rivolto a lavoratori dipendenti e pensionati. Si può richiedere ad esempio per l’acquisto di un auto o per organizzare un viaggio all’estero, oppure se si ha bisogno di liquidità: si chiama così perché prevede la cessione di un quinto dello stipendio (o della pensione), con il datore di lavoro o l’ente previdenziale che versa quest’ultima al finanziatore.
In Italia Dynamica Retail è un punto di riferimento importante tra i finanziatori di prestiti personali attraverso la cessione del quinto. Per conoscere le condizioni del prestito, è sufficiente calcolare un preventivo online tramite questa pagina, gratis e senza impegno.
Come richiedere un prestito personale tramite la cessione del quinto dello stipendio con Dynamica Retail
La richiesta di un prestito personale mediante la cessione del quinto con Dynamica Retail avviene effettuando il calcolo del preventivo online su questa pagina del sito ufficiale.
Per calcolare il preventivo occorre inserire la tipologia di utente a cui si appartiene, la formula del prestito a cui si è interessati, la data di nascita, la data di assunzione e il netto mensile percepito.
In relazione alla tipologia di utente, le opzioni disponibili nel menu a tendina sono dipendente statale, dipendente pubblico, dipendente parapubblico, dipendente azienda con più di 16 impiegati e pensionato.
Una volta compilati tutti i campi, premere sul pulsante Calcola il tuo preventivo. Uno dei vantaggi più significativi di Dynamica Retail, oltre che l’affidabilità comprovata, è la sua velocità: la delibera della pratica avviene in 24 ore, e la liquidazione del prestito a 48 ore dalla firma.