Per chi ama il design, ecco il nuovo smartwatch Diesel Fadelite basato sul sistema operativo WearOS: la linea di questo indossabile – sul palcoscenico del CES di Las Vegas che apre oggi i battenti – strizza l’occhio a chi vuole seguire i trend del momento, restando sintonizzato con le migliori tecnologie oggi disponibili per questo tipo di dispositivo.
Diesel Fadelite, smartwatch con WearOS
Ebbene sì, Diesel questa volta ha pensato a tutto, creando uno smartwatch adatto a chi non pensa solo alla moda. Annunciato ufficialmente durante il “luna park” statunitense dedicato all’innovazione, Diesel Fadelite è un indossabile che farà certamente girare la testa agli utenti, ma non richiederà un budget spropositato, anzi del tutto accessibile. In effetti, il prezzo del suddetto device si aggirerà intorno ai 250 euro, anche se sarà necessario attendere almeno sino a marzo per metterlo al polso. Passando all’aspetto puramente estetico, sarà un cinturino trasparente a contraddistinguere il Diesel Fadelite che, a quanto pare, dovrebbe essere disponibile in ben quattro colorazioni per accontentare tutti i gusti, vale a dire: rosso sfumato in nero, blu sfumato in trasparente, nero sfumato in trasparente e trasparente total con cassa iridescente. A dare gas al nuovo smartwatch targato Diesel sarà lo Snapdragon Wear 3100, processore targato Qualcomm ideato espressamente per questo tipo di indossabile. L’apparato tecnico sarà collocato in una cassa da 43 mm, volutamente più minuta rispetto al altri orologi e ideale sia per l’utenza femminile che maschile.
Tra le feature più accattivanti del Fadelite troviamo il riquadro dedicato al meteo che presenterà le condizioni meteorologiche in tempo reale, attraverso animazioni interattive. Inoltre, lo smartwatch offre Spotify installato, oltre alle funzioni standard che ritroviamo in un dispositivo avanzato di questo genere, come il GPS, il cardiofrequenzimetro, l’altoparlante, Google Pay, resistenza all’acqua, il rilevamento delle attività e le notifiche dello smartphone.