DivX e Samsung Electronics hanno annunciato che l’attesissimo Samsung Wave basato sulla piattaforma Bada è il primo cellulare al mondo ad essere certificato DivX per la riproduzione di video HD a risoluzione 720p.
Inoltre, le due società lavoreranno insieme per la certificazione HD del nuovo Samsung Galaxy S, il potentissimo smartphone Android presentato questa settimana.
Ricordiamo che Samsung commercializza oltre 45 modelli dotati di certificazione ufficiale DivX in tutto il mondo.
"Siamo stati molto felici di diventare il primo produttore ad offrire cellulari certificati DivX nel 2007, e da allora abbiamo continuato a lavorare insieme per sviluppare l'esperienza del mobile video", ha detto Younghee Lee di Samsung Mobile Communications. "Ora siamo in grado di estendere questo spirito di innovazione con il primo dispositivo DivX HD", ha sottolineato il dirigente.
Samsung Wave
I dispositivi che sfoggiano il logo DivX Certified hanno subito un rigoroso programma di testing per garantire la qualità DivX, compresa l'affidabile creazione e riproduzione di video, l'interoperabilità con altri dispositivi certificati DivX e naturalmente l'elevata qualità visiva che gli utenti si aspettano dal formato DivX.