Non si tratta di un’innovazione straordinaria, ma sicuramente ci si trova davanti al primo caso di applicazione di terze parti che è in grado di fornire informazioni all’utente senza il bisogno di aprirla. Si sta facendo riferimento a Celsius, app di meteorologia disponibile per iPhone ed iPad che unisce una interfaccia grafica accattivante alla possibilità di mostrare la temperatura della propria città o di numerose altre località mondiali direttamente sulla home screen del device tramite un badge che evoca quello utilizzato dalle applicazioni dei messaggi e di Mail. Celsius si appoggia infatti ad un web server con tecnologia Push attraverso il quale non è necessario aprire il programma per verificare i gradi attuali o per aggiornare i dati. All’interno sarà poi possibile consultare le previsioni a 10 giorni ed ottenere informazioni dettagliate su umidità, pressione, temperatura minima e massima, vento, precipitazioni, alba e tramonto, indice UV e tanto altro ancora.
Celsius L’integrazione con i social network Twitter e Facebook fanno di Celsius un’app davvero particolare e utile da avere sul proprio iPhone.
Celsius Il servizio In-App-Purchase consente, con 0,79 euro aggiuntivi, di accedere alle mappe del vento e delle condizioni meteo ed al radar della pioggia. Si tratta dunque di una delle prime applicazioni in grado di interagire con l’utente direttamente dal desktop.Finora questo tipo di servizio veniva fornito specialmente dai social network come counter dei messaggi ricevuti. Ciò può aprire davvero nuovi scenari per l’uso delle risorse installate sul proprio telefono.Celsius costa 0,79 euro ed è scaricabile su iTunes a partire da qui.È inoltre disponibile anche la versione che indica la temperatura in gradi Fahrenheit.
Celsius